Francesca, farmacista ospedaliera, cade sulla parola de ‘La Ghigliottina’ ma questa sera su Rai 1 ritenta a centrare il montepremi
TERAMO – C’è una teramana protagonista e campionessa a ‘L’Eredità’, il quiz a premi condotto da Marco Liorni nel preserale di Rai 1.
Francesca Forti, farmacista ospedaliera, ha vinto la puntata del giorno di Natale ma è purtroppo caduta ne La Ghigliottina: nella prova finale non è riuscita ad indovinare la parola finale e a guadagnare il montepremi della serata che, dopo un dimezzamento, valeva 10mila euro. Il gioco de La Ghigliottina consiste nel trovare una parola che unisca tutte e 5 le parole ‘indizio’ date al concorrente. All’inizio infatti vengono presentate al concorrente cinque coppie di parole e, per ogni coppia, deve scegliere una delle due; se sceglie quella giusta – ossia l’indizio per trovare la parola finale -, il montepremi rimane intatto, in caso contrario viene dimezzato in stile Ghigliottina. Trovati tutti e cinque gli indizi, il concorrente ha a disposizione un minuto per pensare ad un termine che si leghi con ognuno di esse.
Potrà riprovarci questa sera, nella puntata che andrà in onda alle 18:50 su Rai 1.